Spedizioni

Il servizio di spedizione della merce acquistata su store.unict.it e il servizio di assistenza post vendita della merce sono gestiti dalla Maior Group srl.

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere DPD; i costi di spedizione, variabili in base alla destinazione e al peso del pacco, sono riportati nella tabella che segue (prezzi iva inclusa):

0-1 kg

1-3 kg

3-5 kg

5-7 kg

8 -9 kg

9-11 kg

11-13 kg

13-15 kg

TARIFFE
ITALIA

ITALIA

9,20 € 10,00 € 12,50 € 14,64 € 18,30 € 21,96 € 25,62 € 30,50 €

SARDEGNA- CALABRIA

10,50 € 11,40 € 14,50 € 17,08 € 21,96 € 25,62 € 30,50 € 35,38 €
TARIFFE
EUROPA

EUROPA

25,00 € 28,00 € 38,00 € 60,00 € 100,00 € 130,00 € 240,00 € 370,00 €

EUROPA NON UE

50,00 € 57,00 € 65,00 € 74,00 € 78,00 € 95,00 € 100,00 € 115,00 €
TARIFFE
MONDO

USA

38,00 € 87,00 € 123,00 € 158,00 € 190,00 € 280,00 € 337,00 € 360,00 €

CANADA

42,00 € 56,00 € 121,00 € 162,00 € 260,00 € 380,00 € 433,00 € 492,00 €

BRASILE

68,00 € 98,00 € 182,00 € 258,00 € 332,00 € 353,00 € 473,00 € 536,00 €

AUSTRALIA

74,00€ 143,00 € 192,00 € 273,00 € 438,00 € 633,00 € 652,00 € 688,00 €

ASIA

53,00 € 115,00 € 152,00 € 203,00 € 263,00 € 272,00 € 286,00 € 386,00 €

ll cliente potrà visualizzare online il costo della spedizione al termine dell’ordine, prima di confermarlo.

Tempi di consegna

  1. Spedizioni in Italia: 1 / 3 giorni lavorativi
  2. Spedizioni in Europa: 3 / 5 giorni lavorativi in base al luogo di destinazione
  3. Spedizioni extra Europa: 5/10 giorni lavorativi in base al luogo di destinazione

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo e messo a disposizione dallo spedizioniere. Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio, con esclusione dei giorni festivi. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. In caso di esito negativo anche di questo tentativo, il prodotto rientrerà nel magazzino del venditore.

Nel caso non ci fossero persone alle quali consegnare la merce, verrà lasciato un avviso e le ulteriori spese di consegna o eventuale giacenza di fermo magazzino dovranno essere pagate direttamente al corriere. Qualora la merce non fosse ritirata entro 10 giorni tornerà al mittente e l’acquirente per riaverla dovrà pagare sia i costi di giacenza, sia quelli di spedizione al mittente sia quelli di ritorno della merce all’acquirente. La merce potrà essere richiesta nuovamente via e-mail entro 10gg dall’avviso di rientro al mittente. Dopo questo periodo il cliente avrà perso il diritto all’acquisto e il suo pagamento sarà destinato alla copertura delle spese e prestazioni effettuate dal mittente.

Maior Group srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio di avviso al cliente tramite mail viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail. In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist),

Maior Group srl non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Per informazioni contattare il servizio assistenza, scrivendo store@unict.it.

Se il paese di spedizione non fa parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce l’acquirente dovrà comunque sostenere le spese di invio e di restituzione della merce, oltre ai dazi doganali. Per avere maggiori informazioni si consiglia di contattare i competenti uffici doganali del Paese di destinazione.

Ritiro gratuito in negozio

È possibile ritirare la merce ordinata presso UNICT Store – Piazza Università n.14/15, Catania, presentando l’email di conferma con indicato il numero d’ordine.
Questa modalità di consegna può essere scelta per tutti i prodotti ed è totalmente gratuita.
La merce sarà disponibile per il ritiro dal giorno lavorativo successivo all’email di conferma dell’acquisto.
Gli articoli acquistati potranno rimanere in giacenza presso UNICT Store fino a un massimo di 15 giorni dalla data di acquisto.
Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Cambi e resi

È possibile effettuare il cambio articolo entro 7 giorni dalla data dell’acquisto; l’articolo reso dovrà pervenire “integro”, completo dell’etichetta e imballato nella confezione originale.

Il cambio può essere effettuato gratuitamente recandosi nel punto vendita UNICT Store – Piazza Università n.14/15, presentando la ricevuta di acquisto; il cambio può avvenire con uno o più prodotti di importo pari o superiore, previo pagamento della differenza.

In alternativa il cliente si farà carico di tutte le spese di spedizione e potrà cambiare la merce solo con articoli di pari valore.  La richiesta, con specificato  il numero e la data dell’ordine e il numero e la data dello scontrino fiscale, deve essere inviata preventivamente a store@unict.it.

Gli articoli possono essere cambiati solo per i seguenti motivi: cambio di taglia e/o colore, se esistenti e disponibili.